Poche ore fa, Universal Studios e Warner Bros. Entertainment hanno confermato ufficialmente una notizia che già circolava nell'aria da qualche settimana: il Wizarding World of Harry Potter, il parco a tema che ha attirato oltre 8 milioni di visitatori dall'inaugurazione nel giugno del 2010, subirà una consistente espansione pronta a debuttare già nel 2014.

La nuova area – con Diagon Alley e Londra – sarà costruita dove un tempo si trovava l'attrazione dedicata allo Squalo (ora smantellata) e sarà collegata alla zona del parco già nota (con Hogsmeade e Hogwarts) tramite dei binari su cui viaggerà l'espresso per Hogwarts.

Le prime indiscrezioni indicano un prezzo per entrambe le zone che si aggira attorno ai $123 (circa 93 euro). La nuova area ospiterà nuovi negozi, un ristorante e una "innovativa attrazione basata sulla Gringott, la banca dei maghi". 

Oltre all'espansione del parco a tema di Orlando (Florida), vi ricordiamo che sono attualmente in corso i lavori per dare vita al parco a tema giapponese e quello hollywoodiano.

Ecco un suggestivo concept art del progetto di espansione: