Sono iniziate ufficialmente le riprese di Interstellar, il nuovo film di Christopher Nolan.

La Paramount Pictures e la Warner Bros., che lo co-produrranno e distribuiranno in tutto il mondo, hanno inviato un comunicato stampa con tutti i dettagli principali della produzione, sia in termini tecnici che per quanto riguarda il cast.

Ecco le informazioni più importanti:

  • Le riprese sono in corso in Alberta, Canada. Successivamente si sposteranno in diversi Paesi in tutto il mondo.
  • Il film verrà girato e proiettato in 2D, verrà utilizzata pellicola 35mm anamorfica, alcune scene verranno girate con cineprese IMAX (non sappiamo ancora in quale percentuale).
  • L'uscita americana è fissata per il 7 novembre 2014 – Paramount lo distribuirà negli USA, Warner all'estero.
  • Il film è basato su una idea originale di Christopher Nolan e una sceneggiatura pre-esistente di Jonathan Nolan: le due cose sono state fuse in un'unica sceneggiatura. La nuova sceneggiatura racconta le vicende di un gruppo di esploratori che utilizzando un wormhole da poco scoperto per sorpassare i limiti del trasporto spaziale umano e conquistare le elevatissime distanze che comporta un viaggio interstellare.
  • Confermati nel cast: Matthew McConaughey, Anne Hathaway, Jessica Chastain, Bill Irwin, John Lithgow, Casey Affleck, David Gyasi, Mackenzie Foy, Timothée Chalamet, Topher Grace, David Oyelowo, Ellen Burstyn, Michael Caine.
  • Il fisico teorico Kip Thorne sta lavorando come consulente al film ed è produttoreesecutivo assieme a Jake Myers e Jordan Goldberg.
  • Hoyte van Hoytema è direttore della fotografia, Nathan Crowley scenografo, Mary Zophres costumista, Lee Smith montatore, Hanz Zimmer compositore e Paul Frankin supervisore agli effetti visivi.