Dopo mesi di rinvii e attese, sono iniziate oggi ufficialmente le riprese di Jurassic World, quarto episodio della saga di Steven Spielberg diretto da Colin Trevorrow.

Ad annunciarlo il produttore Frank Marshall su Twitter:

JURASSIC WORLD vive! Prima inquadratura: 8:20 am. Tutto bene.

 

 

Le prime scene sono state girate allo Zoo di Honolulu, alle Hawaii. Molte le comparse presenti sul set, del quale possiamo anche vedere qualche immagine grazie a Reel Tours Hawaii e al DailyMail (sul quale trovate tutte le foto). Nelle immagini vediamo anche Irrfan Khan, che a quanto pare non è riuscito a svegliarsi in tempo per l'inizio delle prove (a causa del jetlag dato dalle 27 ore di volo), per tirarlo giù dal letto apparentemente ci sono volute le guardie di sicurezza (spaventate dalle sue mancate risposte al cellulare).

 

 

Non è tutto: sono infatti comparse su Instagram, grazie a un membro dello Universal Studios Transportation Department, delle immagini dei veicoli utilizzati durante le riprese, tra i quali compare anche una Jeep Wrangler del film originale. Si tratta nientemeno che della numero 29, tutta arrugginita e vecchia: era l'auto che guidava Hammond assieme all'avvocato quando li vedevamo arrivare la prima volta sull'isola. E' possibile che nel quarto episodio il veicolo ricompaia perché conservato dalla Patel Corporation: vi terremo aggiornati.

 

 

Le riprese inizieranno ad aprile alle Hawaii e si sposteranno poi a New Orleans, Louisiana. Nulla sappiamo sulla trama, se non che il film sarà ambientato nel presente, a Isla Nublar, 22 anni dopo gli eventi del primo film.

Nel cast Chris Pratt, Bryce Dallas Howard, Ty Simpkins, Vincent D'Onofrio, BD Wong, Jake Johnson, Nick Robinson, Omar Sy e Irrfan Khan. Alla produzione Frank Marshall e Pat Crowley.

La release di Jurassic World è fissata al 12 giugno 2015. La sceneggiatura è stata curata da Rick Jaffa e Amanda Silver e rimaneggiata da Colin Trevorrow e Derek Connolly.