Attenzione: la notizia che segue contiene spoiler sulla pellicola

 


 

La versione del Mandarino proposta da Iron Man 3 è stata, ed è tutt'ora, al centro di svariate polemiche soprattutto nella frangia più "hard core" dei fan dei fumetti Marvel. Erano in molti ad attendersi una versione più "classica" dell'arcinemesi di Tony Stark, dopo due pellicole impiegate alla costruzione di questo climax.

Le cose sono andate diversamente e, ora, Shane Black difende la scelta fatta insieme al co-sceneggiatore Drew Pearce dalle pagine di Screen Rant:

L'impiego che del personaggio viene fatto in questo film è che offre un esempio della "complicità" delle persone nell'atto dell'essere spaventati. La gente crede alle cose in maniera analoga allo spettatore di Iron Man 3. Si spera che alla fine gli spettatori abbiano pensato "Si, eravamo tutti terrorizzati dal Mandarino, ma alla fin fine non era poi così malvagio". Di fatti si trattava di una macchinazione che veniva manovrata dietro le quinte da un'altra persona. Penso si tratti di un messaggio più interessante per la situazione attuale, dove probabilmente accadono un sacco di cose lontano dai nostri sguardi, un sacco di timori che vengono originati a discapito di bersagli abbastanza ovvi che, magari, potrebbero nascondere altro, qualcosa di più grosso.

 

Cosa ne pensate? Potete discuterne in questo topic del forum supereroi.

Ricordatevi di dirci se vi è piaciuto il film in questa pagina!

Ecco la sinossi della pellicola:

Il nuovo film Marvel Iron Man 3 vede lo sfacciato ma brillante industriale Tony Stark/Iron Man combattere contro un nemico senza limiti. Quando Stark vedrà il suo mondo personale distrutto per mano del suo nemico, intraprenderà una straziante missione alla ricerca dei responsabili. Si tratterà di un’impresa che metterà a dura prova il suo coraggio in ogni momento. Con le spalle al muro, Stark dovrà sopravvivere senza i dispositivi da lui creati, fidandosi solo del proprio ingegno e istinto per proteggerele persone che ama. Mentre trova tutte le forze per reagire, Stark trova la risposta alla domanda che lo ha sempre segretamente perseguitato: è l’uomo che fa l’armatura o è l’armatura che fa l’uomo?

Con Robert Downey Jr., Gwyneth Paltrow, Don Cheadle, Guy Pearce, Rebecca Hall, Stephanie Szostak, James Badge Dale e con Jon Favreau e Ben Kingsley, Iron Man 3 è diretto da Shane Black, con la sceneggiatura di Drew Pearce e Shane Black ed è basato sull’iconico Supereroe Marvel Iron Man, che apparve per la prima volta nel 1963 sulle pagine di “Tales of Suspense” (# 39), per debuttare poi, nel 1968, con il primo fumetto interamente dedicato “The Invincible Iron Man” (#1).

Iron Man 3 è uscito il 24 aprile in Italia.

Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype nella nostra scheda!