Jack Nicholson, arrivato all'età di 76 anni, si starebbe silenziosamente ritirando dalle scene.

Una fonte vicina all'attore avrebbe sostenuto che a causa di problemi di memoria, Nicholson avrebbe maturato la decisione di smettere di recitare.

Tutto questo potrebbe far pensare che il leggendario interprete di pellicole immortali come Shining, Qualcuno Volò sul Nido del Cuculo, Easy Rider e Batman sia nelle fasi iniziali della malattia di Alzheimer anche se, in realtà, non ci sono evidenze in tal senso.

Jack Nicholson è l'attore che, nella storia di Hollywood, ha ricevuto più nomination: sono 12 le volte in cui è stato in corsa per l'Oscar, 8 come Migliore Attore, 4 come Attore non protagonista.

La fonte che ha informato il Radar Online in merito alla questione avrebbe specificato che Nicholson non ha intenzione di abbandonare la luce della ribalta mondana e mediatica. Continuerà a frequentare le partite dei suoi amatissimi Lakers e le kermesse come gli Oscar, ma ha semplicemente optato per un quieto allontanamento dal grande schermo.

[Update] Stando a Maria Shriver della NBC (via E! Online) si tratterebbe di una notizia del tutto priva di fondamento. Jack Nicholson non avrebbe alcun problema di memoria e non starebbe pianificando alcun ritiro, ma, come al solito, starebbe vagliando sceneggiature e pianificando il suo prossimo progetto