La Paramount Pictures ha fissato la data di uscita del reboot (ancora senza titolo ufficiale) Jack Ryan. Il film uscirà nei cinema americani nel quarto trimestre del 2013 (ottobre-dicembre, probabilmente a novembre).

La speranza dello studio – intuibile già dagli annunci dei giorni scorsi – è quella di sviluppare un vero e proprio franchise sulla serie di personaggi ideati da Tom Clancy: il film diretto da Kenneth Branagh potrebbe diventare una trilogia con protagonista Chris Pine, al fianco della quale andrebbero a posizionarsi lo spin-off Senza Rimorso con protagonista Tom Hardy nei panni di John Clark e addirittura un ulteriore spin-off con protagonista Kevin Costner (che ha accettato di entrare nel cast di Jack Ryan e Senza Rimorso).

Nel cast di Jack Ryan, scritto da David Koepp, che ha messo mano al progetto dopo Steve Zaillian, Adam Cozad e Anthony Peckham, vi sarà come detto Chris Pine, che interpreterà un ruolo che in passato hanno avuto star come Alec Baldwin, Harrison Ford e Ben Affleck. Al suo fianco Keira Knightley, nei panni della moglie, e lo stesso regista Kenneth Branagh in quelli del villain.

Il reboot sarà ambientato ai giorni nostri, e non avrà collegamenti con gli adattamenti precedenti dei romanzi di Tom Clancy. Si tratterà di un ritorno alle origini dell'agente della CIA protagonista dei romanzi di Clancy.