Impegnata a promuovere il suo ultimo film, The Last Stand – L'Ultima Sfida, Jaimie Alexander ha parlato del suo ruolo di Sif nel prossimo cinecomic dedicato al Dio del Tuono, Thor: The Dark World.

Posso dire che in questo film approfondiamo il rapporto tra Thor e Sif. E inoltre si vedranno gli abitanti di Asgard, come conducono le loro vite e così via. Esploriamo anche un paio di altri mondi, i fan ne saranno contenti. […] Ringrazio Sif per avermi fatto capire che me la cavo benissimo nei film d'azione. Molta gente mi chiede quale sarebbe il mio ruolo ideale, ma per il momento voglio fare questo genere di film. Sono fortunata che la mia carriera abbia avuto una svolta.

L'attrice ha poi parlato del flop dell'adattamento di Wonder Woman della NBC spiegando che la produzione avrebbe dovuto rendere giustizia al ruolo senza "prendere una bella ragazza e farle indossare un costume così trash e avere l'ipocrisia di dire che dovrebbe essere un modello per le ragazze".

Quanto alla possibilità di interpretare il personaggio qualora decidessero di riproporlo sul grande schermo, l'attrice ha dichiarato: "Lo adorerei, ma per ora resto fedele alla Marvel. Mi piacerebbe tanto interpretare altri personaggi come Sif, anche se mi terrò alla larga da abitini succinti e script imbarazzanti".

Ecco la sinossi di Thor: The Dark World, il cinecomic diretto da Alan Taylor in arrivo a novembre 2013.

Thor: The Dark World continua l'avventura sul grande schermo dedicata a Thor, il Mitico Vendicatore, ora impegnato a lottare per salvare la Terra e i Nove Regni da un tenebroso nemico che minaccia l'intero universo. Subito dopo gli eventi di Thor e The Avengers, il semi-dio combatte per ristabilire ordine nel cosmo… ma un'antica razza guidata dal malvagio Malekith ritorna ad avvolgere l'universo nell'oscurità. Davanti a un nemico che nè Odino nè Asgard sono capaci di affrontare, Thor deve imbarcarsi nel più pericoloso viaggio che abbia mai dovuto affrontare di persona, un viaggio che lo porterà a riunirsi con Jane Foster e lo constringerà a sacrificare ogni cosa per salvare tutti.