Come sapete, tra i vari progetti in sviluppo per ampliare lo sfruttamento del franchise di Avatar c'è anche un parco a tema nell'area Disney's Animal Kingdom di DisneyWorld.

Durante l'Hero Complex Film Festival, James Cameron ha svelato alcuni aggiornamenti sul parco, incluso il nome, che "dovrebbe essere Pandora: the Land of Avatar":

Stiamo cercando di inserire anche delle esperienze olfattive. Ci saranno montagne galleggianti, sarà fichissimo. Ho visto modellini e i progetti realizzati dal team della Imagineering, tutto spettacolare. Hanno un modello in scala dell'intero parco, non sarà proprio un parco, è un'area dentro al parco, ma sarà un'area, non una semplice attrazione. Ci saranno varie attrazioni e giostre. Sarà un posto nel quale vorrete andare e passare del tempo, sarà pazzesco. Ovviamente sarà bellissimo la sera, perché utilizzeranno dei trucchi molto particolari, ogni singolo nuovo elemento tecnologico che avranno creato.

Gli animatronic dei Na'vi saranno fantastici. Per esempio, i primi animatronic utilizzavano 12 assi di movimento, ma recentemente sono arrivati a 32. Penso che stiano lavorando per arrivare a 64 movimenti nei volti dei Na'vi. Sarà incredibile, per loro questa sarà un'attrazione importantissima.

L'intenzione è quella di aprire il parco a DisneyWorld Orlando (Florida) nel 2017, ovvero tra l'uscita di Avatar 2 e Avatar 3. La costruzione è in corso dall'inizio dell'anno.

 

 

In Avatar 2 torneranno Sam Worthington, Zoe Saldana, Stephen Lang, oltre probabilmente ad altri personaggi.

I film sono stati scritti da James Cameron assieme a Josh Friedman, Rick Jaffa & Amanda Silver e Shane Salerno. L'uscita è prevista rispettivamente per il dicembre del 2016, 2017 e 2018.