Collider ci propone delle nuove dichiarazioni rilasciate da James Spader durante la conferenza stampa di The Blacklist e incentrate sulla sua futura performance nei panni di Ultron nel sequel di The Avengers.

Alla domanda:

Cosa ti ha intrigato tanto da voler lavorare con Joss Whedon a The Avengers: Age of Ultron?

L'attore risponde dapprima citando l'episodio della sua infanzia di cui vi abbiamo parlato ieri, aggiungendo poi:

Ho incontrato Kevin Feige un paio di anni fa e gli dissi che, quando le circostanze lo avrebbero permesso, mi sarebbe piaciuto far parte di questo Universo (…) Uno dei più grandi lussi per un attore è il poter partecipare a dei progetti in cui il processo tramite il quale devi rendere reale il mondo del film ti è così estraneo che, molte volte, devi lavorare in un modo del tutto nuovo per te. La battaglia diventa diversa ed è questo che mi ha attirato. Faccio questo lavoro da un sacco di tempo e quindi ho pensato che potesse essere divertente cimentarmi con qualcosa del quale non avevo alcun riferimento vero e proprio. Per cui tutto è cominciato ad allinearsi e ho ricevuto una telefonata da Kevin Feige che mi diceva "Ho trovato quello su cui potremmo lavorare". Poi mi ha chiamato anche Joss Whedon che mi ha rivelato che non riusciva a pensare a nessun altro per il ruolo e io ho pensato che sarebbe proprio uno spasso. Eccoci qua.

Nel film torneranno Robert Downey, Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Cobie Smulders, Jeremy Renner, Samuel L. Jackson, mentre James Spader interpreterà Ultron. Aaron Taylor-Johnson ed Elizabeth Olsen sono in trattative.

Le riprese del sequel di Avengers cominceranno a marzo del 2014. Scritto e diretto da Joss Whedon, The Avengers: Age of Ultron uscirà il 1° maggio 2015.