Qualche settimana fa, il regista Jon M. Chu, il produttore Jason Blum e il produttore musicale Scooter Braun annunciavano al mondo l'inizio della produzione e dei casting per la trasposizione cinematografica in live-action di Jem e le Holograms, serie animata americana degli anni '80. Ora, in una recente intervista a Collider in occasione delle promozione di Oculus, il produttore Blum rivela che il film avrà un rating PG, ossia sarà un prodotto per tutti e inoltre ha affermato che l'inizio delle riprese è fissato tra 3 settimane, un tempo relativamente breve in relazione a quando è stato annunciato il film.

Come ricorderete, Chu, Blum e Braun avevano annunciato la notizia della realizzazione del film attraverso un  video. Questo video, oltre che ad annunciare l'intenzione di creare questo lungometraggio, annunciava anche una forma alternativa di casting online.

Il regista Jon M. Cho (G.I. Joe), colui che dirigerà il film, ha rilasciato online un nuovo video che aggiorna sullo stato della realizzazione del film e mostra una serie di bizzarri provini che che la produzione ha ricevuto in questi giorni: