Dopo una rivalità durata tre decenni (ma solo sul grande schermo), Sylvester Stallone e Arnold Schwarzenegger sono pronti a unire le forze per dominare incontrastati il boxoffice.
The Expendables 2 sarà solo l'antipasto di quello che ci aspetta, perché le due star hanno da poco ufficializzato la propria collaborazione in The Tomb, che entrerà in produzione in primavera.

 Se il sequel dei Mercenari punterà sull'azione nuda e cruda, The Tomb potrebbe avere qualche ambizione in più. Questo, almeno, è quello che ci suggerisce l'ingresso nel cast dell'attore Jim Caviziel, oggi impegnato a tempo pieno nella serie della CBS Person of Interest.

Nel film, Stallone interpreterà Ray Breslin, uno dei maggiori esperti del mondo in fatto di sicurezza di strutture carcerarie. Dopo aver analizzato durante la sua carriera un grande numero di prigioni di massima sicurezza, lo stesso Breslin diventerà un carcerato, incastrato e rinchiuso in una struttura da lui stesso progettata. Dovrà quindi, a partire dalle sue conoscenze, ideare una via di fuga e capire chi lo ha voluto rinchiudere lì dentro.
Schwarzenegger interpreterà un detenuto dal passato oscuro, mentre Jim Caviezel sarà il guardiano del carcere.

A rivelarlo è stato il produttore Mark Canton, che in un'intervista radiofonica ha anche paragonato la collaborazione fra Arnold e Sly a quella fra Al Pacino e Robert de Niro in Heat di Michael Mann – un paragone che lascia intendere un coinvolgimento consistente anche per Schwarzenegger.

Diretto da Mikael Håfström (Il Rito), The Tomb uscirà nel 2013, mentre The Expendables è atteso nelle sale il 17 agosto di quest'anno. Qui potete vedere una recente immagine dei due attori che condividono una stanza d'ospedale.