Ricordate quando, un anno e mezzo fa, venne annunciato il misteriosissimo progetto di Super 8? E, prima ancora, toccò a Cloverfield? Ci vollero mesi prima di capire di cosa si trattava esattamente.

Ebbene, sembra che J.J. Abrams lo stia facendo di nuovo. Deadline infatti rivela che il produttore e regista ha venduto assieme allo sceneggiatore Billy Ray l'idea per una nuova, "misteriosa avventura" alla Paramount Pictures, dove ha base la sua Bad Robot. Null'altro sappiamo sul film, se non le credenziali di Abrams e Ray: quest'ultimo ha scritto State of Play, Flightplan ma anche la nuova versione di Peter Pan intitolata Pan e con Channing Tatum nel cast, l'adattamento cinematografico di 24 (se mai si farà) e altri progetti.

Abrams, in compenso, ha appena confermato che tornerà alla regia del sequel di Star Trek, il che significa che per i prossimi due anni (almeno) sarà impegnato sul set del kolossal fantascientifico. E' possibile che questo misterioso progetto segua Star Trek 2 (prodotto sempre per la Paramount), o venga sviluppato parallelamente con lui coinvolto solo come produttore (come accaduto con Mission: Impossible – Protocollo Fantasma o, all'epoca, con Cloverfield).