Se avete seguito BadTaste.it sapete che il nuovo film delle Tartarughe Ninja sta dividendo i fan (e gli stessi creatori) dopo alcune dichiarazioni del produttore Michael Bay in merito alle origini aliene che avranno le Tartarughe.

Ora tocca al regista Jonathan Liebesman parlare: Comingsoon.net lo ha intervistato durante la presentazione alla stampa della Furia dei Titani, chiedendogli cosa ne pensa delle reazioni dei fan. Ecco la sua risposta:

Ne ho sentito parlare, e sono felice che ci sia un fanbase così appassionato. Penso sia un'ottima notizia per tutti! Ma devo assicurarvi che sono appena rimasto chiuso in una stanza con Kevin Eastman (co-creatore del fumetto, ndt). Penso che quello che stiamo sviluppando piacerà molto ai fan. Sono un fan, e adoro quello che stiamo facendo. Molto di tutto questo saranno cose a cui Kevin ha pensato per molto tempo e che non è mai riuscito a fare. Qualsiasi cosa che espanderemo si ricollegherà alla mitologia, quindi penso che i fan andranno matti per quello che vedranno.

Il regista non ha potuto/voluto dire come verranno rese le Tartarughe, anche se c'è da immaginare che verranno realizzate attraverso il performance capture, alla Alba del Pianeta delle Scimmie. E a chi pensa che un film con delle tartarughe parlanti in CGI non possa essere credibile ricordiamo che lo stesso si disse di Transformers (prodotto sempre da Michael Bay)…

Intanto, secondo Bleeding Cool l'attuale working title del film è Ninja Turtles (omettendo quindi "Teenage Mutant", il che ha senso se le loro origini saranno aliene). Vi terremo aggiornati…

Quanto attendete il film? Potete dircelo votando il box BAD Hype nella scheda!

L'adattamento del fumetto in bianco e nero degli anni ottanta, divenuto poi una serie animata per bambini e una linea di giocattoli di successo, non sarà il primo in live action: nel 1990 la New Line portò le Tartarughe Ninja sul grande schermo incassando 202 milioni di dollari. Seguirono altri due sequel dal successo inferiore, e un cartoon in CGI nel 2007. Nel 2009 la Paramount ha acquistato i diritti globali dell'intero brand per 60 milioni di dollari, con l'obiettivo di realizzare contenuti per la divisione kids Nickelodeon

I produttori del cartoon del 2007, Scott Mednick e Galen Walker, cureranno la produzione anche del nuovo film, scritto da Josh Appelbaum e Andre Nemec (Mission: Impossible – Protocollo Fantasma).