Al momento si tratta solo di una dichiarazione d'intenti rilasciata da Josh Boone durante la promozione stampa di Colpa delle Stelle, ma va detto che fa ben sperare.

Quantomeno perché il filmmaker pare avere le idee ben chiare circa quello che vuole fare con l'adattamento dell'Ombra dello Scorpione, il leggendario romanzo scritto da Stephen King:

Faremo un film vietato ai minori non accompagnati, lungo tre ore e con un cast di attori di serie A. Ogni singolo personaggio che vedrete sarà un volto che conoscete e con cui sarà facile entrare in relazione. E sarà grandioso. Sono davvero emozionato. E la cosa più esaltante che mi sia capitata nella vita, se mi avessero detto a 12 anni che sarei finito a fare qualcosa del genere (…) Ho incontrato così tanti attori nella mia vita, ma quando ho incontrato Stephen King l'ho letteralmente abbracciato con le lacrime agli occhi. Lui per me significa tantissimo, tutto quello che ho imparato sulla scrittura l'ho appreso da lui. Su quanto sia importante stabilire e definire i personaggi.

Ecco la trama del romanzo di King (via Amazon):

L'errore di un computer, l'incoscienza di pochi uomini e si scatena la fine del mondo. Il morbo sfuggito a un segretissimo laboratorio semina morte e terrore. Il novantanove per cento della popolazione della terra non sopravvive all'apocalittica epidemia e per i pochi scampati c'è una guerra ancora tutta da combattere, una lotta eterna e fatale tra chi ha deciso di seguire il Bene e appoggiarsi alle fragili spalle di Mother Abagail, la veggente ultracentenaria, e chi invece ha scelto di calcare le orme di Randall, il Senza Volto, il Male, il Signore delle Tenebre.