Braccato da Collider a margine della promozione di Side Effects, Jude Law ha parlato dei suoi numerosi progetti come Dom Hemingway – le cui riprese sono finite da poco – e Queen of the Desert, pellicola di Werner Herzog con Naomi Watts attualmente in fase di stallo a causa della mancanza di finanziamenti.

L'attore ha poi parlato di un altro attesissimo film, Grand Budapest Hotel, che può vantare un cast decisamente stellare.

Ho una piccola parte, ma sono un grande fan di Wes, adoro tutti i suoi film e così gli ho scritto un bel po' di volte. All'inizio si trattava di lettere, è nel suo stile, no? 'Caro Wes…'. E poi ho cominciato con le email. Non lo stavo supplicando, mi limitavo semplicemente a dire: 'Amo quello che fai, mi piacerebbe tanto far parte di quel mondo'. E lui è stato molto cortese a scritturarmi per una piccola parte. Interpreto un autore e ci sono una serie di livelli di racconto. Qualcuno interpreta me da vecchio, ci sono delle persone che ricordano di aver ascoltato una storia una volta, e poi si passa a me che racconto quella storia, e poi alla storia stessa. Un metaracconto a più strati.

Infine, parlando di Sherlock Holmes 3, l'attore ha dichiarato:

Tutto sta nel programma di riprese, dovrà essere un buon momento per la Warner Bros. e dovrà essere una bella storia. Insomma, bisogna trovare un'idea originale che tenga il pubblico interessato. Non credo si tratterà di quest'anno, lo script è ancora in fase di sviluppo e Robert è stato molto impegnato.