Ultron sarà il villain che cementerà nuovamente i Vendicatori in The Avengers: Age of Ultron. Questo concetto è stato ribadito da Kevin Feige in una nuova inervista rilasciata a Sfx Magazine in cui afferma:

Joss Whedon ha avuto un'idea grandiosa per il personaggio, sul come usarlo per portare gli Avenger a unirsi di nuovo e far si che noi potessimo beneficiare di nuovo dei loro servizi. E' sempre stato il nostro preferito. Durante la produzione del primo film io e Joss intabulavamo queste discussioni su Ultron, su come avremmo potuto introdurlo e adattare la sua storia alla continuità dell'Universo Cinematografico Marvel. Si trattava di chiacchierate fra le riprese, nulla più, ma grazie al cielo Joss ha tenuto tutti i file in memoria nella sua testa. Quando è arrivato il momento, ha cominciato a estrarli e a lavorarli per il film.

Non volevamo solo mettere un "2" al titolo quindi abbiamo aggiunto un sottotitolo. Stiamo tenendo d'occhio alcune cose e Age of Ultron, che è anche il nome di una run fumettistica, era uno dei nostri elementi preferiti. Poi avevo già incontrato James Spader due o tre anni fa e ricordo di aver pensato che sarebbe stato grandioso averlo nel nostro mondo. E finalmente gli abbiamo trovato il ruolo adatto affidandogli Ultron nel lungometraggio di Joss. 

Feige non appare poi preoccupato dall'introduzione di nuovi personaggi, come Quicksilver e Scarlet Witch, nel team degli Avenger:

Si tratta sempre di trovare l'equilibrio all'interno di qualsiasi film, di non schiacciarlo con troppi elementi della storia. Ovviamente in film come quelli basati sui fumetti puoi cadere facilmente nella trappola dell'aggiunta di un villain di troppo o di un numero eccessivo di eroi. Ma quello che Joss ha in testa è di introdurre in maniera estremamente naturale questi personaggi nel corso del lungometraggio. Poi rientra all'interno della tradizione dei Vendicatori il cambiare il roster della squadra, di tanto in tanto. Fa parte del divertimento, ma non l'avremmo fatto se si fosse trattato di una scelta fatta solo per "Ehi, mettiamoci anche qualcuno con un costume nuovo!". Tutto è subordinato alla storia che Joss vuole seguire.

Nel film torneranno Robert Downey, Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Cobie Smulders, Jeremy Renner, Samuel L. Jackson, mentre James Spader interpreterà Ultron. Aaron Taylor-Johnson sarebbe in trattative.

Le riprese del sequel di Avengers cominceranno a marzo del 2014. Scritto e diretto da Joss Whedon, The Avengers: Age of Ultron uscirà il 1° maggio 2015.