In una nuova intervista su Moviehole, Kevin Feige ha parlato dei cortometraggi Marvel accennando a Item 47 (presentato al Comic-Con di San Diego):

Con l'uscita dei Blu-ray di Thor e Captain America abbiamo dato avvio alla tradizione dei Marvel one-shot, cortometraggi ambientati nell'universo cinematografico Marvel. Uno di questi ha aiutato a definire il cammeo di Tony Stark alla fine dell'Incredibile Hulk. Si intitola The Consultant e lo si può vedere nel Blu-ray di Thor. L'altro cortometraggio riguardava una piccola disavventura dell'Agente Coulson che ha permesso ai fan di dare un ulteriore sguardo alla vita di Coulson, sulla strada verso il martello di Thor. Il one-shot per The Avengers è più colossale. Si intitola Item 47 ed è diretto da Louis D'Esposito, co-presidente dei Marvel Studios e produttore esecutivo di tutti i nostri film. Ha fatto un ottimo lavoro.

Il produttore ha poi parlato dell'edizione Home Video di The Avengers rivelando che conterrà un mucchio di materiale: 

 

I Blu-ray sono parte integrante dell'intero processo cinematografico. Abbiamo finito con il film The Avengers un martedì e il giorno successivo già eravamo a lavoro al Blu-ray. E' stato immediato. Ci sono una serie di scene tagliate e alcune sottotrame che abbiamo eliminato durante il montaggio. Tuttavia, siamo molto fieri di queste scene, così come Joss Whedon. Ecco perchè siamo emozionati di poterle mostrare ai fan. Ci saranno un paio di scene con l'agente Maria Hill, interpretata da Cobie Smulders e alcune versioni alternative delle interazioni di Hill e Fury con il World Security Councill, oltre ad una serie di scene molto divertenti

Infine, Feige ha parlato del cofanetto della Fase Uno dell'Universo Cinematografico Marvel che affiancherà la release home video di The Avengers, spiegando che si tratta di un vero pezzo da collezione con un mucchio di contenuti e gadget.

Vi riportiamo i dettagli di questo box-set (disponibile dal 25 settembre negli USA, non in Italia):

Immergetevi in ogni aspetto della super elite degli eroi Marvel con questa limited-edition da dieci dischi della Fase Uno dell'Universo Cinematografico Marvel!

Questa straordinaria replica della valigetta di Nick Fury, con tanto di Tesseract luminescente, propone sia la versione 2D che quella 3D di The Avengers, Captain America: Il Primo Vendicatore e Thor, così come i Blu-Ray di Iron Man, Iron Man 2 e L'Incredibile Hulk in un esclusivo packaging. In più, ora che avete i più alti livelli d'accesso alle informazioni segrete, avrete la possibilità di visionare i dossier e i file top secret dello S.H.I.E.L.D., incluso un disco inedito pieno zeppo di materiali mai visti prima. L'imperdibile cofanetto della Fase Uno dell'Universo Cinematografico Marvel, con il suo bagaglio di riproduzione degli artefatti delle pellicole, vi trasformerà in uno dei più autorevoli esperti del Mito della Marvel.

Il cofanetto e il Blu-Ray sono attesi per il 25 settembre negli Stati Uniti. Al momento non è ancora stata ufficializzata una data di uscita italiana.