In un articolo pubblicato sull'Hollywood Reporter si parla del recente annuncio, da parte di Bob Iger della Disney, della volontà di produrre una serie di spin-off cinematografici della saga di Star Wars. L'articolo riporta il commento del regista Kevin Smith, grande fan di Star Wars, sulla vicenda:

Ora che fa parte dell'impero Disney, Star Wars diventerà onnipresente come Starbucks. E' diventato qualcosa di profondamente americano, come la torta di mele e il baseball, e al contempo universale come la coca-cola. Nell'attuale clima economico in cui si tende a dare tutto in outsourcing, Star Wars potrebbe essere l'ultima risorsa interna americana da esportare. Quindi è una bella cosa che decidano di espanderne l'universo: fare dei film su Yoda, Boba Fett e Han Solo è creativamente ed economicamente ingegnoso. Qualunque fan vecchia scuola farà la fila per vedere la storia delle origini di Yoda, o per vedere David Borneaz nei panni di un giovane Han Solo che vince il Millennium Falcon dal giovane Lando interpretato da Donald Glover!

Non si può dire che si tratta di una mercificazione di Star Wars, perché lo ha già fatto per primo George Lucas molto, molto tempo fa in un decennio lontano lontano, con giocattoli, lenzuola e spade laser luminose. Star Wars è sempre stato un business. E' una montagna russa in un parco a tema: eccitante, divertente e ottimo come business a ripetizione. Non appena lasci l'attrazione, compri una maglietta e una palla con la neve dentro come ricordo. Disney ha pagato miliardi per Star Wars, ma con la notizia del coinvolgimento di J.J. Abrams prima e quella degli spin-off poi, faranno il doppio di quanto hanno pagato nell'arco di soli dieci anni. E dopo di che, che la forza sia con loro. Sempre

L'uscita di Star Wars: Episodio VII, scritto da Michael Arndt e diretto da J.J. Abrams, è prevista per il 2015.

Quanto attendete il film? Votate il vostro BAD Hype nella scheda! Vi invitiamo inoltre a visitare BadWars, il nostro fansite dedicato alla saga!