Tra le pochissime persone che sono riuscite a superare la cortina di segretezza che circonda il set di Star Wars: Episodio VII c'è il regista Kevin Smith, grandissimo appassionato della saga.

Smith ha parlato della sua visita al set del film di J.J. Abrams, pur senza entrare nel dettaglio, e ha avuto parole molto positive sull'operato del regista e della produzione. Lo ha fatto prima con un post su instagram:

Tutto quello che posso condividere con voi sono le lacrime di gioia di questo vecchio iscritto alla Bantha-Tracks. La Forza È con questo film.

E poi intervenendo al Neuchâtel International Fantastic Film Festival in Svizzera:

Abrams mi ha mandato una mail d'improvviso, mentre stavano girando ad Abu Dhabi il mese scorso. Quindi quando siamo arrivati sul set stavano girando veramente… e stavano girando dlele cose che non posso dirvi. Ma posso dirvi che ho adorato quelle scene. Era qualcosa di tattile, non erano dannati green screen o blue screen sui quali i personaggi digitali sarebbero stati aggiunti successivamente. Era lì e succedeva tutto in quel momento.

Ho visto uniformi, artiglieria che non vedevo sin da quando ero bambino. Li ho visti girare una scena su un set, era come se fosse reale! Ho camminato nel set, c'erano esplosioni.. sembrava una immagine vista in un film di Star Wars, dannazione!

Abrams sta costruendo un mondo tattile, che potremo toccare. E lo sta replicando come farebbe il più grande collezionista di miniature di Star Wars.

 

Smith ha anche visitato l'enorme Treatro M, nel quale è stato costruito un Millennium Falcon in scala 1-1.

Potete vedere la discussione qui sotto:

 

 

Scritto da J.J. Abrams e Lawrence Kasdan, e diretto da Abrams, Star Wars: Episodio VII è prodotto da Kathleen Kennedy, J.J. Abrams, Bryan Burk.

Nel cast John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, e Max von Sydow oltre a membri del cast originale quali Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker.

La colonna sonora è composta ancora una volta da John Williams, il film uscirà il 18 dicembre 2015.