La saga di Alien, proprio quest'anno, festeggerà il 35° anniversario e la 20th Century Fox si appresta a celebrare una delle epopee fantascientifiche più amate del cinema nel migliore dei modi.

Mentre celebriamo il 35° anniversario di uno dei franchise cinematografici di maggior successo di tutti i tempi, siamo entusiasti di introdurre una gamma di prodotti commemorativi in diverse categorie tra cui NECA, SEGA e molti altri.

Queste le parole di Jeffrey Godsick, presidente di Fox Consumer Products. Ed infatti sono arrivate online molte immagini che introducono l'argomento e svelano cosa verrà realizzato per festeggiare questo evento.

Oltre al solito merchandise composto da oggettistica varia, giochi da tavolo e carte collezionabili, la NECA (National Entertainment Collectibles Association) rilascerà sul mercato una action figure in edizione limitata del tenente Ellen Ripley, a lei seguiranno tutti i personaggi dei primi due capitoli di Alien. La SEGA invece rilascerà a fine 2014 (per Play Station 4, XboxOne, PS3, Xbox 360 e Pc), l'attesissimo videogame horror/survivor Alien: Isolation.

Diamond Select Toys and Collectibles, realizzerà nuovi oggetti da collezione tra cui dei Minimates e una riproduzione dello Xenomorfo alto 18 pollici. Insight Editions ci occuperà di un libro illustrato altamente dettagliato per tutti gli appassionati.

La Dark Horse Comic invece ha in programma di debuttare entro fine anno con una serie di fumetti che comprenderanno Alien, Prometheus, Predator e Alien Vs. Predator. Sempre rimanendo in tema di materiale cartaceo, la Titan Book pubblicherà una serie di romanzi basato sul franchise di Alien e anche una retrospettiva della saga intitolata Alien: Archives, che sarà il libro più completo mai realizzato sulla saga di Alien.

Altri dettagli su tutta la merce che verrà creata e messa in vendita per l'occasione arriveranno entro fine anno. Intanto ecco le prime immagini disponibili: