Quanti di voi hanno quel particolare "guilty pleasure" che vi porta a sintonizzare la tv, ogni mercoledì sera, su Italia1 per guardare Mistero?

Ebbene, se siete soliti guardare quella trasmissione o se avete dimestichezza con le varie farneticazioni a base di "teorie del complotto" che intasano, melius, ammorbano il web, vi sarete probabilmente già imbattuti nel video che potete trovare più in basso.

Nel filmato, in cui vediamo il Presidente Obama mentre tiene il proprio discorso all'American Israel Public Affairs Committee, una singolare voce robotica mette in luce una "scomoda verità": uno dei membri dello staff presidenziale sarebbe, in realtà, un alieno. O un rettliano. O un Annunaki.

Secondo noi pare più un Osservatore di Fringe o il cugino di Lord Voldemort:

 

 

Ebbene, visto che questo vaneggiamento riesce anche a superare quelle viste in film come Ipotesi di Complotto o in serial tv come X-Files, Danger Room, la sezione di Wired dedicata alla sicurezza nazionale, ha deciso di chiedere maggiori informazioni in merito a Caitlin Hayden, portavoce del Consiglio di Sicurezza Nazionale degli Stati Uniti.

Che ha fornito la seguente risposta, evidenziando come la Casa Bianca preferisca non impiegare Guardie del Corpo Aliene dato che sono troppo costose, specie in un'era caratterizzata dall'austerità di bilancio:

Non posso confermare le affermazioni fatte in questo video, ma qualsiasi presunto programma che prevede la protezione del Presidente tramite alieni o robot dovrebbe essere ridotto o messo sotto sequestro. Vi reindirizzerò ai Servizi Segreti o all'Area 51 per maggiori dettagli.

I "teorici del complotto" saranno già pronti ad obbiettare al grido di "non ha smentito nulla".

Se non altro ora sappiamo che Obama, visto che non potrà contare su un sistema di difesa come la Morte Nera,  non è al centro di un intricato complotto intergalattico.

O forse no?