Dopo l'annuncio di un anno fa e il primo concept art, Andy Serkis conferma: la produzione di La Fattoria degli animali in performance capture inizierà nel 2014!

Come sappiamo, il talentuoso Serkis, dopo aver dato vita a Gollum ed aver lavorato come regista di seconda unità in Lo Hobbit un Viaggio Inaspettato (e anche in Lo Hobbit la Desolazione di Smaug), ha espresso il desiderio di portare sul grande schermo l'opera di George Orwell in maniera aggiornata, originale e con un mix di tecniche compresa la performance capture, di cui lui è un grande veterano.

Ora Serkis, tramite ScreenDaily, ha fornito nuovi dettagli interessanti:

Abbiamo iniziato la pre-visione, che in molti casi significa che abbiamo già iniziato a girare il film. Le riprese si svolgeranno in mezzo al terzo trimestre del prossimo anno. Quello che stiamo cercando di fare è una cosa abbastanza unica. Ci stiamo focalizzando soprattutto sulla performance capture, quindi piuttosto che fotografare reali animali e fargli muovere solo la bocca punteremo sulla reale fisicità e sull'espressività degli attori che interpreteranno gli animali.

Il regista non ha detto nulla sugli attori scelti per questo progetto, anche se una volta, scherzando, aveva affermato che avrebbe avuto "un grande cast". Il cast effettivo dovrebbe comunque essere annunciato il prossimo anno, una volta che le trattative dei finanziatori saranno concluse. L'unico nome per ora coinvolto è quello di Michael Kutsche, character design e illustratore che ha lavorato in grandi produzioni come Thor, Il Grande e Potente Oz e Maleficent.

Il film verrà sviluppato dalla compagnia londinese The Imaginarium fondata dallo stesso Serkis.