Qualche settimana fa è stato rivelato che Lawrence Kasdan e Simon Kinberg sono stati ingaggiati per stendere le sceneggiature di Star Wars – Episodio VIII ed Episodio IX, anche se il loro ruolo non era ben chiaro (soprattutto si chi avrebbe scritto cosa), tenendo presente che Michael Arndt ha già steso una prima bozza di trattamento per l'intera trilogia, oltre a scrivere la sceneggiatura di Episodio VII.

Ora l'Hollywood Reporter conferma il coinvolgimento dei due sceneggiatori nella Lucasfilm, tuttavia accenna a ben altro, e in particolare a una frase di Robert Iger della Disney, che all'annuncio dell'acquisizione della compagnia e del franchise ha espresso la volontà di distribuire un film di Star Wars ogni "due-tre anni".

Secondo il sito, Kasdan e Kinberg starebbero quindi lavorando a delle sceneggiature che potrebbero portare all'espansione della saga, e in particolare a potenziali spin-off dedicati a singoli personaggi. La Lucasfilm farebbe suo l'approccio dei Marvel Studios con i propri prodotti, creando un universo cinematografico fatto di crossover e spin-off alternati. I film scritti da Kasdan e Kinberg, quindi, potrebbero finire per far parte della saga vera e propria, o essere spin-off.

Da ciò si deduce che la nuova trilogia seguirà ancora una volta la storia degli Skywalker, mentre gli spin-off saranno dedicati a personaggi collaterali espandendo la mitologia.

Disney e Lucasfilm ovviamente non hanno commentato il report, e quindi non possiamo che mantenere nella nuvola dei rumour che si sta ingrandendo sempre di più da qualche settimana a questa parte. Vi terremo aggiornati…

L'uscita di Star Wars: Episodio VII, scritto da Michael Arndt, è prevista per il 2015.

Quanto attendete il film? Votate il vostro BAD Hype nella scheda!