Mancano meno di tre settimane all'uscita del Cavaliere Oscuro – il Ritorno negli Stati Uniti, e così la Warner Bros ha diffuso la sinossi definitiva del film di Christopher Nolan.

Ovviamente non svela niente che già non sapessimo, ma entra un po' più nel dettaglio dei personaggi coinvolti e di quello che sarà in gioco nel film.

Potete leggere la nostra traduzione qui sotto:

Il Cavaliere Oscuro – il Ritorno della Warner Bros. e della Legendary Pictures è l'epica conclusione della trilogia di Batman del regista Christopher Nolan.

Sono passati otto anni da quando Batman è svanito nella notte, trasformandosi in quell'istante da eroe a fuggiasco. Prendendosi la colpa della morte del procuratore distrettuale Harvey Dent, il Cavaliere oscuro ha sacrificato tutto per ciò che lui e il Commissario Gordon speravano fosse un bene superiore. Per un po' di tempo la bugia ha funzionato, in quanto l'attività criminale a Gotham City è stata schiacciata dal peso del Dent Act, una legge anti crimine.

Ma tutto cambierà con l'arrivo di una astuta ladra con uno strano piano in mente. Molto più pericoloso, comunque, è l'arrivo di Bane, un terrorista mascherato i cui spietati piani per Gotham portano Bruce a uscire dal suo esilio auto-imposto. Ma anche se indossa nuovamente il mantello e il cappuccio, Batman potrebbe non essere abbastanza forte per fermare Bane.

Intanto sono arrivate online tracce ancora più lunghe della colonna sonora di Hans Zimmer: trovate le preview della durata di un minuto ciascuna su WaterTower Music.

Il Cavaliere Oscuro – il Ritorno uscirà il 20 Luglio in America e il 29 agosto 2012 in Italia.

Voi quanto attendete il film? Potete votare il box BAD Hype nella scheda, o parlarne con gli altri utenti nel Forum!