Brad Pitt lo aveva detto durante la campagna promozionale: ci sono ancora diversi aspetti della storia di World War Z da esplorare, e se tutto andrà bene è possibile che si metta in cantiere il sequel (in un primo momento, infatti, il progetto era di fare una trilogia).

Detto, fatto. Il film ha infatti incassato ben 111.8 milioni di dollari in tutto il mondo nel suo primo weekend (di cui 66 milioni negli Stati Uniti, dove ha superato di molto le aspettative) convincendo la Paramount Pictures e la Plan B di Brad Pitt (protagonista e produttore) a iniziare a sviluppare un secondo episodio.

Nonostante i numerosi problemi lungo la produzione (che nasce dalla collaborazione di Paramount, Plan B, Skydance Productions, Hemisphere Media Capital e GK Films) e il rinvio da Natale 2012 all'estate 2013, quindi, sembra che il progetto si stia rivelando soddisfacente per la Paramount. Il budget dichiarato del film è di circa 190 milioni di dollari (al netto di una serie di sgravi fiscali), e quindi ci vorranno circa 400 milioni in incassi globali per rientrare realmente delle spese, ma questo debutto ha comunque dimostrato il potenziale "da franchise" del film, quanto basta per convincere la major a fare questo annuncio a effetto.

Vi terremo aggiornati…

 

 

Cosa ne pensate? Potete dircelo in questo topic del Forum Cinema!

Nel cast di World War Z, oltre a Brad Pitt, anche Anthony Mackie, Matthew Fox, Mireille Enos e James Badge Dale.

Il film ruota attorno a un impiegato delle Nazioni Unite di nome Gerry Lane (Brad Pitt), che attraversa il mondo in una corsa contro il tempo per fermare l'epidemia zombie che sta rovesciando eserciti e governi e minaccia di decimare l'umanità stessa. Mireille Enos interpreta la moglie di Gerry, Karen Lane. Kertesz è il suo compagno d'armi, Segen.

L'uscita negli USA è stata il 21 giugno 2013, il 27 arriverà in Italia.