Passano i mesi, ma Ron Howard, Brian Grazer e Akiva Goldsman non mollano: dopo non essere riusciti a far partire l'adattamento della Torre Nera con la Universal, i tre a marzo hanno avviato le trattative per affidare il progetto alla Warner Bros., e ora sembra che le cose abbiano ripreso a muoversi.

Secondo quanto riporta Deadline, la Warner riceverà a breve una nuova versione della sceneggiatura scritta da Akiva Goldsman, e in base a questa deciderà il da farsi. Quello che sembra certo, invece, è che Javier Bardem sia fuori dai giochi, e che al suo posto Russell Crowe sia in lizza per interpretare il protagonista Roland Deschain. Ricordiamo che il progetto iniziale era quello di realizzare una trilogia per il cinema con due miniserie televisive collegate ai film da proporre, magari, su un canale via cavo come la HBO.

Ovviamente nulla al momento è certo, ma per lo meno la situazione sembra vicina a sbloccarsi: nelle prossime settimane (o mesi) verrà presa una decisione, si spera, definitiva. Se tutto andasse per il verso giusto le riprese potrebbero partire all'inizio del 2013, come si ipotizzava già qualche mese fa.