Fonte: Collider

Collider ha parlato con il produttore di Lanterna Verde Donald De Line, il quale ha rivelato alcuni dettagli sul film.

Innanzitutto, ha confermato che la Warner sta puntando molto sul film, e che la prossima settimana si recherà in Australia con lo scenografo e il costumista per cercare le location adatte per le riprese. Parlando del tono del film, poi, lo ha paragonato più a Iron Man che al Cavaliere Oscuro

lanterna verdeLanterna Verde sarà un film d'azione tratto dai fumetti tradizionale o più simile a una commedia?
Sarà sicuramente un film d'avventura e azione, con un pizzico di fantasy e fantascienza visto che andremo nello Spazio assieme a Lanterna Verde. Il protagonista sarà Hal Jordan. Ci sarà dell'umorismo, ma basato sui personaggi: non sarà un film dark.

Quindi sarà più simile a Iron Man?
Direi che il tono del film vuole essere assolutamente di quel tipo.

Il mondo dei fan è esaltato dai film tratti dai fumetti, i quali sembrano avere un ruolo importante negi incassi. Il progetto è ufficialmente partito, quindi?
E' partito, siamo in pre-produzione, Martin Campbell dirigerà, abbiamo scenografo e costumista e la prossima settimana partiremo per l'Australia per cercare le location per le riprese. La data di uscita è stata fissata. Direi che se lo fermassimo faremmo qualcosa di tremendamente sbagliato. Ecco perché penso che la produzione si avvierà senza problemi.

Sembra che i film Marvel abbiano fatto un ottimo lavoro introducendo altri personaggi dell'universo Marvel nei loro film, come Nick Fury in Iron Man. State pensando di inserire qualche personaggio DC nel film?
Non saprei, visto che sto facendo solo Lanterna Verde, ma DC Comics fa parte della Warner Bros e loro lo hanno incluso in un programma molto vasto. Quindi penso che abbiano in mente cose di questo tipo: la mia risposta è sicuramente sì.

 

Scritto da Greg Berlanti, Marc Guggenheim e Michael Green, il film è diretto da Martin Campbell.

Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda. Lanterna Verde uscirà il 17 dicembre 2010

Discutiamone nel Forum Supereroi