La C.S. Lewis Company ha annunciato oggi di essere entrata in un accordo con The Mark Gordon Company per sviluppare e produrre l'adattamento cinematografico del quarto romanzo pubblicato nella saga di C.S. Lewis e intitolato Le Cronache di Narnia: La Sedia d'Argento.

 Spiega Mark Gordon nel comunicato:

Come molti lettori giovani e adulti, sono un grande fan del mondo allegorico di Narnia creato da C.S. Lewis. Queste storie fantasy ispirano una passione molto reale tra milioni di fan devoti in giro per il mondo. Ci prepariamo quindi a portare in vita il prossimo libro, e siamo molto eccitati all'idea di contribuire al lascito di Narnia.

Mark Gordon e Douglas Gresham produrranno la pellicola con Vincent Sieber, Michele Wolkoff e Sara Smith.

Sieber aggiunge:

Siamo molto felici di questa partnership perché ci permetterà di lavorare a questo film sin dall'inizio in maniera molto collaborativa. Avremo quindi l'opportunità di sviluppare una sceneggiatura e poi produrre il film con alcuni dei professionisti di maggior talento nell'industria, mantenendoci fedeli alla saga di romanzi.

I primi due film della saga vennero prodotti dalla Disney, il terzo dalla Fox: insieme hanno raccolto oltre 1.6 miliardi di dollari nei cinema di tutto il mondo.

La pellicola non ha ancora uno sceneggiature, un regista né una casa di distribuzione: vi terremo aggiornati!