Con l'uscita fissata per il 16 maggio 2014, le riprese del film delle Tartarughe Ninja prodotto da Michael Bay non possono che essere imminenti.

Oggi Production Weekly rivela che sarà aprile il mese in cui Jonathan Lieberman farà scattare il primo ciak: le riprese si svolgeranno a New York City. A quel punto la produzione avrà circa un anno per girare e post-produrre la pellicola, che è in sviluppo ormai da diverso tempo. Recentemente la Paramount ha cambiato titolo al film: inizialmente doveva intitolarsi, negli USA, con il classico "Teenage Mutant Ninja Turtles", ma la major lo ha accorciato in Ninja Turtles, lasciando nello sconcerto i fan. "I personaggi saranno gli stessi, si comporteranno ancora come ragazzini," aveva dichiarato il produttore Michael Bay. "Semplicemente, il titolo è stato reso più semplice."

Quanto attendete il film? Potete dircelo votando il box BAD Hype nella scheda!

L'adattamento del fumetto in bianco e nero degli anni ottanta, divenuto poi una serie animata per bambini e una linea di giocattoli di successo, non sarà il primo in live action: nel 1990 la New Line portò le Tartarughe Ninja sul grande schermo incassando 202 milioni di dollari. Seguirono altri due sequel dal successo inferiore, e un cartoon in CGI nel 2007. Nel 2009 la Paramount ha acquistato i diritti globali dell'intero brand per 60 milioni di dollari, con l'obiettivo di realizzare contenuti per la divisione kids Nickelodeon

I produttori del cartoon del 2007, Scott Mednick e Galen Walker, cureranno la produzione anche del nuovo film, scritto da Josh Appelbaum e Andre Nemec (Mission: Impossible – Protocollo Fantasma).