In vista del Comic-Con di San Diego Entertainment Weekly ha dedicato la copertina del nuovo numero a Lo Hobbit – Un Viaggio Inaspettato.

Nell'immagine possiamo vedere Martin Freeman nei panni di Bilbo Baggins e Ian McKellen in quelli di Gandalf il Grigio, armato di spada.

Il magazine promette una cover story ricca di approfondimenti e interviste, assieme a immagini dal set e scoop: tutto materiale che probabilmente verrà diffuso online a breve.

Questo un piccolo estratto di quanto afferma Jackson nello spiegare come è stata ampliata la storia aggiungendo figure come Legolas e Galadriel:

Vogliamo che nel film questi personaggi abbiano una loro storia e un po' più di sostanza rispetto a quanta ne abbiano nel romanzo. Praticamente tutto quello che sarà nel film è tratto da brani di Tolkien, che si tratti del romanzo o di materiale non inserito nello Hobbit.

Aggiunge McKellen:

Molti ragazzi non erano ancora nati quando abbiamo iniziato a girare Il Signore degli Anelli, e conoscono i film solo per averli visti in DVD… vedranno la Terra di Mezzo al cinema nello Hobbit, e vi garantisco che ci saranno un bel po' di menti strabiliate.

 

 

Ecco poi dieci immagini con le relative didascalie tradotte:

 

 

 

  • L’eroe hobbit riluttante Bilbo Baggins (Martin Freeman) dovrà incontrare dei ragni giganti e altri pericoli nel Bosco Atro. “Non penso di essere particolarmente Hobbitoso,” afferma Freaman. “Ma amo il comfort e sono riservato, quindi forse lo sono”.
  • Lo stregone Gandalf (Ian McKellen) si reca a Hobbiville per aiutare a convincere Bilbo a intraprendere una missione pericolosa. “Gandalf è lo stesso del Signore degli Anelli,” spiega McKellen, “ha lo stesso senso dell’umorismo, ha fretta ed è preoccupato – tutte quelle cose che lo rendono interessante.”
  • I nani Fili (Dean O’Gorman, a sinistra), Kili (Aidan Turner), Dori (Mark Hadlow), e Nori (Jed Brophy) si arrampicano su terreni montagnosi nella Terra di Mezzo. “Questo film è stato una grande opportunità per tutti noi per mantenerci in forma,” commenta Hadlow.
  • Elrond (sinistra), il capo di Gran Burrone, interpretato da Hugo Weaving, è uno dei personaggi del Signore degli Anelli che saranno nello Hobbit.
  • L’elfa eterea Galadriel interpretata da Cate Blanchett è uno dei personaggi del Signore degli Anelli non presenti nello Hobbit che verranno inseriti nel film. “Fidatevi, avrà tutto senso” rassicura Peter Jackson.
  • In una delle sequenze più note dello Hobbit, i nani fuggono in un fiume all’interno di botti.
  • Andy Serkis, che interpreta Gollum, non ha avuto difficoltà a calarsi nel ruolo dopo dieci anni. “Non è mai andato realmente via da me,” spiega. “Serpeggiava sempre sottopelle”.
  • Richard Armitage interpreta Thorin Scudodiquercia, il leader della compagnia di nani, determinato con ferocia a riconquistare il regno dei nani. “Ha questa visione, sa cosa deve fare per la sua gente”.

Scritto da Fran Walsh, Peter Jackson, Philippa Boyens e Guillermo del Toro, Lo Hobbit – un Viaggio Inaspettato è il primo di due film adattati dal romanzo omonimo di J.R.R. Tolkien, e uscirà il 14 dicembre 2012.

Vi ricordiamo che potete parlare del film in questo topic del forum apposito. Quanto lo attendete? Potete votare nel box BAD Hype nella scheda del film.