Dopo mesi di attesa, Peter Jackson ci ha regalato ieri un nuovo, spettacolare trailer ricco di scene inedite da Lo Hobbit: la Desolazione Smaug, secondo capitolo della nuova trilogia basata sull'omonimo romanzo di Tolkien che approderà nei cinema di tutto il mondo a partire dal 13 dicembre (il 12 in Italia).

A due mesi dalla release mondiale, gli effetti speciali appaiono pressochè completi (anche se Peter Jackson è celebre per voler curare quest'aspetto della post-produzione fino all'ultimo minuto). Sono molte le sequenze realizzate con un massiccio uso della CGI, anche se per goderne completamente bisognerà attendere di vedere il film nel formato in cui è stato concepito, a 48 fps.

Ancora una volta i montatori fanno appello alla casa di produzione di trailer music Audiomachine (il brano si intitola Land of Shadows), che ha realizzato una traccia dai toni epici e colossali, perfettamente calzante con le avvincenti sequenze dell'anteprima.

Quel che è certo è che da vedere c'è ancora tanto altro. Il trailer mostra davvero poco e svela ancora meno. Per scoprirne tutti i segreti vi invitiamo a sfogliare la gallery e a leggere le didascalie (attenzione: potrebbero esserci alcuni spoiler sulla pellicola).

SFOGLIA LA GALLERIA PER L'ANALISI DETTAGLIATA

Scritto da Fran Walsh, Peter Jackson, Philippa Boyens e Guillermo del Toro, Lo Hobbit: un Viaggio Inaspettato è il primo di tre film adattati dal romanzo omonimo di J.R.R. Tolkien e dalle appendici del Signore degli Anelli. Diretto da Peter Jackson, è uscito il 13 dicembre 2012 in Italia. Il secondo film, Lo Hobbit: la Desolazione di Smaug, uscirà il 12 dicembre 2013 in Italia, e verrà seguito l'anno successivo da Lo Hobbit: Racconto di un Ritorno il 14 dicembre 2014.

Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype nella nostra scheda!