A sei mesi dall'uscita di Lo Hobbit: la Desolazione di Smaug, il fansite TheOneRing.net pubblica una "spy photo" che ha ricevuto dalla Nuova Zelanda e che raffigura quello che potrebbe essere il drago Smaug nel film di Peter Jackson.

Si tratta di una scultura presente al cinema Roxy di Miramar, Wellington (a due passi dagli studios dove si sta svolgendo la lavorazione della Trilogia). Un lettore del sito spiega che la statua è stata appena inserita nel foyer, dove solitamente vengono inserite statue di personaggi dei film di Peter Jackson (TinTin, Gandalf, Gollum).

Difficile che con tutta la segretezza che avvolge questo film, la produzione si sia lasciata "sfuggire" un dettaglio simile. Il sito stesso non si sbilancia a dire che questo sarà il suo aspetto definitivo, anzi: si affretta a specificare che è assolutamente possibile che la statua non c'entri nulla o che comunque al cinema il drago potrebbe non avere queste sembianze. Ma se la foto venisse confermata, ci darebbe per la prima volta un'idea del lavoro che stanno svolgendo dietro le quinte gli artisti del team di Peter Jackson. Vi terremo aggiornati…

[UPDATE] – Dopo alcune ore il sito sottolinea due cose: 1) il "naso" del drago sembra molto diverso da quello visto in Un Viaggio Inaspettato; 2) la Warner non ha ancora telefonato al sito, il che lascia immaginare che la cosa non sia ufficiale.

 

 

 

 

Potete seguire tutte le notizie sui film dello Hobbit nel nostro HUB dedicato alla saga.

Scritto da Fran Walsh, Peter Jackson, Philippa Boyens e Guillermo del Toro, Lo Hobbit: un Viaggio Inaspettato è il primo di tre film adattati dal romanzo omonimo di J.R.R. Tolkien e dalle appendici del Signore degli Anelli. Diretto da Peter Jackson, è uscito il 13 dicembre 2012 in Italia. Il secondo film, Lo Hobbit: la Desolazione di Smaug, uscirà il 12 dicembre 2013 in Italia, e verrà seguito l'anno successivo da Lo Hobbit: Racconto di un Ritorno il 14 dicembre 2014.

Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype nella nostra scheda!