Sappiamo ormai da tempo che l'edizione estesa dello Hobbit: un Viaggio Inaspettato è in preparazione (è già stata completata da un po', e anche la versione italiana è a buon punto) con circa 25-30 minuti aggiuntivi, ma oggi abbiamo una prima conferma sulla data.

Secondo Blu-Ray.com, infatti, l'atteso cofanetto arriverà nei negozi il 12 novembre, più o meno nel periodo in cui erano arrivate anche le edizioni estese del Signore degli Anelli, e in tempo per il Ringraziamento e Natale. Il sito parla anche di un cofanetto da sette dischi: quattro Blu-Ray e tre DVD, oltre a un Blu-Ray 3D.

Non appena avremo maggiori informazioni in merito ve lo segnaleremo!

Scritto da Fran Walsh, Peter Jackson, Philippa Boyens e Guillermo del Toro, Lo Hobbit: un Viaggio Inaspettato è il primo di tre film adattati dal romanzo omonimo di J.R.R. Tolkien e dalle appendici del Signore degli Anelli. Diretto da Peter Jackson, è uscito il 13 dicembre 2012 in Italia. Il secondo film, Lo Hobbit: la Desolazione di Smaug, uscirà il 12 dicembre 2013 in Italia, e verrà seguito l'anno successivo da Lo Hobbit: Racconto di un Ritorno il 14 dicembre 2014.

Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype nella nostra scheda!