Torna a far parlare di sè il remake di Ventimila Leghe sotto i Mari, il film che David Fincher sta sviluppando ormai da diverso tempo per la Walt Disney Pictures.

La compagnia ha infatti ingaggiato Andrew Kevin Walker per riscrivere la sceneggiatura: si tratta di una vera reunion per Fincher e Walker, quest'ultimo è stato infatti lo sceneggiatore del cult Se7en. Non solo: ha scritto anche Il Mistero di Sleepy Hollow e The Wolfman.

Precedentemente Scott Z. Burns aveva lavorato allo script del film, che ambisce a reinventare la celebre storia del Capitano Nemo protagonista, peraltro, di uno dei primissimo lungometraggi in live action della Disney (1954). L'ingresso di un nuovo sceneggiatore dimostra da un lato che i produttori stanno lavorando ancora al film nonostante le scarse notizie dei mesi scorsi, dall'altro che la sceneggiatura non è ancora pronta e che difficilmente questo sarà il prossimo progetto di Fincher, impegnato, tra le altre cose, anche in un film su Cleopatra e nel potenziale sequel di Uomini che Odiano le Donne (dovesse aver successo).