Tragedia sul set di The Lone Ranger, adattamento cinematografico della serie tv del Ranger Solitario diretto da Gore Verbinski.

La Disney ha confermato all'Hollywood Reporter che oggi un membro della troupe del film è morto in quello che sembra essere stato un annegamento. Pochi i dettagli attualmente a disposizione; la notizia è stata diffusa da TMZ e la Disney ha riferito quanto segue:

Ci rattristiamo nel confermare che un membro della troupe è morto oggi dopo essere stato portato in un ospedale locale. I nostri pensieri e i nostri cuori sono con la sua famiglia, gli amici e i colleghi in questo difficile momento, il nostro sostegno andrà all'indagine che cercherà di comprendere le circostanze di questo tragico evento.

A quanto pare l'uomo è morto durante l'allestimento di una scena d'azione che doveva essere girata sott'acqua, forse per un infarto. La persona non era uno stunt, e non è morta durante le riprese.

Le riprese del kolossal western proseguono da alcuni mesi, e si sono tenute in New Mexico, Arizona, Colorado e Utah; attualmente si stanno svolgendo a Los Angeles: giusto ieri vi mostravamo nuove immagini dal set. Non si è trattata di una produzione semplice: dai ritardi alle false partenze, passando per problemi di budget e disavventure meterologiche (tempeste di vento e sabbia), fino a piccoli incidenti come quello occorso a Johnny Depp durante le riprese di una cavalcata. Questa tragedia, ovviamente, è di ben altra portata.

Il film è un adattamento della celebre serie tv degli anni '50 in cui Johnny Depp interpreterà Tonto, il sidekick del protagonista. La serie tv del Ranger Solitario ottenne un grande successo negli anni '50, e da allora è stata più volte ritrasmessa in tempi recenti. Protagonista della serie è un misterioso cowboy mascherato che combatte le ingiustizie nel vecchio West al grido di "Hi-yo!".

Scritto da Ted Elliott e Terry Rossio (“Pirati dei Caraibi"), Eric Aronson e Justin Haythe, Il Ranger Solitario è diretto da Gore Verbinski e prodotto da Jerry Bruckheimer.

Nel cast Johnny Depp, Armie Hammer, Tom Wilkinson, William Fichtner, Barry Pepper, James Badge Dale, Ruth Wilson, Helena Bonham Carter. L'uscita del film è prevista per il 3 luglio 2013.