E' Louis D'Esposito, co-presidente della Marvel e regista dei cortometraggi Marvel One-Shot "Item 47" e "Agent Carter", a parlare a Entertainment Weekly dei personaggi che lo studio ha preso in considerazione per dei cortometraggi, e dei prossimi.

Per esempio, è stata presa in considerazione l'idea di presentare Ms Marvel in un corto:

Diciamo che sapevo che avrei diretto il corto di Captain Marvel, ok? E che sapevamo chi avrebbe l'avrebbe interpretata. Ma è un piano che richiede moltissima coordinazione, e non so se siamo andati avanti molto a ragionarci. E' già difficile trovare qualcuno che piaccia, che vada bene con il budget limitato a nostra disposizione. Ci sono molte variabili complicate che potrebbero indebolire la prospettiva di un progetto simile.

Difficile anche che venga fatto un corto su Loki:

Non mentirò, quando abbiamo iniziato a sviluppare queste storie io ho pensato a una storia su Loki. E' su Asgard? Argard è molto difficile da presentare in un corto, parlo in termini di budget. Durerebbe 30 secondi! Una inquadratura di Loki su Asgard!

Anche i corti su un giovane Nick Fury e Black Panther sono stati presi in considerazione:

Abbiamo ragionato sulla possibilità di fare un corto su un giovane Nick Fury con Dum Dum Dugan, o un corto su Black Panther, in formato One-Shot ovviamente. E' molto complicato da fare: chi interpreta questi personaggi? Abbiamo provato a progettare il costume. Abbiamo sviluppato questi progetti, ci abbiamo provato, ma era difficile proprio per i motivi di cui sopra. Non vogliamo fare nulla di approssimativo, non farebbe bene a noi e ai fan.

 

L'importanza dei corti Marvel One Shot viene comunque sottolineata con un esempio. Il corto sull'Agente Carter, infatti, se avesse successo potrebbe spingere la Marvel a creare un film su una supereroina:

Magari il pubblico vedrà questo corto e dirà "Adoro Hayley Atwell come Peggy Carter", e così potremmo fare Ms. Marvel, o fare un film su Vedova Nera, con Scarlett Johansson. Ovviamente sono cose a cui pensiamo. E quando vediamo che qualcosa ha successo e al pubblico piace, teniamo in considerazione la cosa.

Nei prossimi giorni vi aggiorneremo con le eventuali novità che verranno annunciate al Comic-Con di San Diego.