Empire ci propone un'interessante intervista a Manu Bennett, l'attore neozelandese che ha prestato le movenze e la fisicità (grazie alla performance capture) al villain dello Hobbit: Un Viaggio Inaspettato, il terribile Azog.

Come vi abbiamo già detto in passato, il grande orco non avrebbe dovuto avere lo screen time e l'aspetto che abbiamo visto al cinema. Peter Jackson ha deciso di ampliare il suo ruolo a produzione avanzata – probabilmente dopo la decisione di divedere Lo Hobbit in tre parti – stravolgendo il suo look per renderlo più minaccioso e singolare.

A tal proposito Bennett ha spiegato:

Ero in teatro di posa a recitare per Azog solamente quattro settimane prima della consegna! Sono stato l'ingrediente finale, e quindi essendo stato chiamato per ultimo mi sono perso tutta la promozione. Non esiste un solo fotogramma di Azog nei trailer o nelle immagini. Quando ho visitato New York, di recente, ho notato che nel set LEGO c'era la statuina di Bolg, ma non quella di Azog. Nelle intenzioni originali Azog doveva essere come Bolg, più rude e realizzato con protesi, non CGI.

Qualche mese fa vi abbiamo proposto un video nel quale si evidenzano le modifiche apportate al look di Azog.

A questo punto non è chiaro come si svolgerà la storyline dei prossimi due film dedicati allo Hobbit, ma quel che è certo è che, oltre a Azog, anche Bolg giocherà il suo ruolo nelle pellicole. Bennett, dal canto suo, ha spiegato che nei prossimi mesi tornerà sul set per girare alcune scene.

Potete seguire tutte le notizie sui film dello Hobbit nel nostro HUB dedicato alla saga.

Lo Hobbit: la Desolazione di Smaug, uscirà il 12 dicembre 2013 in Italia, e verrà seguito l'anno successivo da Lo Hobbit: Racconto di un Ritorno il 14 dicembre 2014.

Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype nella nostra scheda!