Mark Hamill ha fatto una pausa dal set di Star Wars: Episodio VII per partecipare agli Star Wars Weekend a Walt Disney World, Orlando (Florida) e ne ha approfittato per parlare del film a Orlando Sentinel:

Ho modificato la mia dieta, mi sono allenato. Ecco. Per quanto riguarda il film, ho fatto un giro nei vari reparti artistici, ho dato un'occhiata ai costumi, ho visto la divisione dedicata alle creature.

Queste affermazioni lasciano immaginare che Hamill non abbia una parte molto impegnativa, e che sul set finora non abbia girato molte scene.

Girare questo film è completamente diverso da quando abbiamo girato la trilogia originale. A nessuno interessava nulla del primo film. Il secondo generò molto interesse, ma non c'era internet. Quello che vorrei farvi sapere è che non vogliamo infastidirvi con anticipazioni, solleticando l'interesse facendo trapelare informazioni. In sostanza il nostro obiettivo è di mantenere tutto segreto, lasciandovi scoprire il film in sala. Non rovineremo tutto svelando cose su internet.

[…] Non vedevo Tony Daniels o Carrie Fisher o Harrison Ford o Peter Mayhew da secoli. È stato splendido vederli ancora, non me lo aspettavo. È stato tutto veramente inaspettato. È come rimettersi dei pantaloni che non mettevi da anni, e scoprire una banconota da 20 dollari nella tasca. Una sensazione piacevole.

Qui sotto potete vedere una foto e un video dallo Star Wars Weekend:

 

 

 

 

Scritto da J.J. Abrams e Lawrence Kasdan, e diretto da Abrams, Star Wars: Episodio VII è prodotto da Kathleen Kennedy, J.J. Abrams, Bryan Burk.

Nel cast John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, e Max von Sydow oltre a membri del cast originale quali Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker.

La colonna sonora è composta ancora una volta da John Williams, il film uscirà il 18 dicembre 2015.