Svelato finalmente il mistero (anche se già c'erano numerose indiscrezioni su tale fronte): il prossimo cortometraggio Marvel – che sarà inserito nel Blu-ray di Iron Man 3 a settembre e presentato in anteprima venerdì prossimo al Comic-Con di San Diego – si intitolerà Agent Carter e avrà per protagonista Peggy Carter, alla ricerca dell'enigmatico Zodiac subito dopo gli eventi di Captain America: il Primo Vendicatore.

Louis d'Esposito ha commentato la notizia spiegando che c'è stata molta pressione da parte dello studio:

Prima di tutto è ambientato nel passato. Ci sono tre grosse scene di combattimento rispetto a Item 47 che aveva solo una scena d'azione. Abbiamo girato in tutto per cinque giorni – un giorno in più rispetto al corto precedente. Lo stile visivo, la risonanza, questa volta abbiamo fatto le cose più in grande. C'era molta pressione, la gente mi diceva: "Sbrigati, ci stai costando un mucchio di soldi".

Cosa che, solitamente, consiste nel lavoro di D'Esposito, qui in veste di regista. Entertainment Weekly ha poi rivelato che Dominic Cooper avrà un cammeo nei panni di Howard Stark, e che dovremmo aspettarci "qualche altra sorpresa".

A seguire, un piccolo assaggio: