Dopo X-Men: Apocalypse, la 20th Century Fox annuncia un altro sequel di un film che ancora deve uscire.

Si tratta del terzo episodio-prequel del Pianeta delle Scimmie, sequel diretto di Il Pianeta delle Scimmie – Revolution (Dawn of the Planet of the Apes) in arrivo l'11 luglio di quest'anno e a sua volta sequel dell'Alba del Pianeta delle Scimmie (Rise of the Planet of the Apes), che nel 2011 incassò quasi 500 milioni di dollari in tutto il mondo.

A darne notizia è Deadline, che rivela che la Fox e la casa di produzione Chernin Entertainment hanno preso la decisione non appena hanno visto un pre-montato di Il Pianeta delle Scimmie – Revolution. Secondo il sito il regista ha già firmato il contratto, e al momento sono in corso le trattative con gli sceneggiatori. Il film è una priorità per la Fox, il che significa che Reeves probabilmente si rimetterà al lavoro non appena uscirà Il Pianeta delle Scimmie – Revolution e il sequel arriverà nel giro di un paio d'anni.

 

 

Lavorando su una sceneggiatura di Mark Bomback, Reeves guida un cast decisamente ricco per Il Pianeta delle Scimmie – Revolution: Andy Serkis, Jason Clarke, Gary Oldman, Toby Kebbell, Kodi Smit-McPhee, Enrique Murciano, Kirk Acevedo e Judy Greer.

La sinossi:

La crescente nazione delle scimmie guidata da Caesar è minacciata da una banda di umani sopravvissuti al devastante virus diffuso dieci anni prima. Raggiunta una fragile pace, essa sarà molto breve, ed entrambe le parti si troveranno sul’orlo di una guerra che deciderà quale sarà la specie dominante sulla Terra.

Dawn of the Planet of the Apes sarà nei cinema statunitensi l'11 luglio.