E' in una intervista a Moviefone che Michael Bay rassicura i fan delle Tartarughe Ninja: il film, nonostante i rumour di alcuni mesi fa, non si discosterà più di tanto dal canone originale.

Spiega Bay:

Mesi fa qualcuno ha pubblicato una citazione che diceva che stavamo facendo un film nel quale le Tartarughe Ninja erano alieni. Non è così.

Ci siamo basati sul materiale originale, sul fumetto originale. Abbiamo consultato gli scrittori originali, e finora non mi ero ancora corretto con la stampa. Io ascolto i fan, e voglio che questo film sia fedele. Penso che saranno davvero contenti del risultato. Quando mi mostrano aggiornamenti sullo sviluppo della computergrafica, le Tartarughe hanno un aspetto fantastico.

Chiaramente Bay lascia intuire che una delle correzioni apportate alla sceneggiatura, l'anno scorso, includeva anche il ritorno al canone classico per quanto riguarda le origini delle Tartarughe.

In quello script le tartarughe sono presentate come alieni (e non mutanti) dalla Dimensione X in lotta contro un oscura forza militare, e la storia (che è inquadrata intorno a un protagonista diciottenne di nome Casey Jones che fa la guardia giurata in una fabbrica di mobili e gioca a hockey a livello amatoriale) era costellata di battute, riferimenti all'attualità e quant'altro. Il villain Shredder, poi, era stato modificato in un personaggio chiamato Colonnello Schrader.

Le riprese inizieranno a breve a Wantagh, nello stato di New York.

Nel cast del film Alan Ritchson, Pete Ploszek, Jeremy Howard e Noel Fisher interpreteranno le tartarughe Raffaello, Leonardo, Donatello e Michelangelo attraverso il performance capture, mentre Megan Fox sarà April O'Neil. Ancora ignota la parte affidata a Will Arnett. Danny Woodburn sarà invece Splinter.

Le Tartarughe Ninja uscirà il 6 giugno 2014 negli USA, a maggio in diversi paesi del mondo.

Quanto attendete il film? Potete dircelo votando il vostro BAD! Hype nella scheda.