Nonostante le polemiche scatenate dalle sue dichiarazioni, seguite dalle dichiarazioni dei creatori originali, dalle sue risposte e da quelle del regista Jonathan Liebesman, il produttore Michael Bay continua per la sua strada nel reboot cinematografico delle Tartarughe Ninja (leggi gli ultimi aggiornamenti qui).

Ora Bay riprende un rumour circolato qualche giorno fa, e che sosteneva che il nuovo working title del film alla Paramount sarebbe Ninja Turtles, non più quindi "Teenage Mutant Ninja Turtles" come in originale. La perdita del "Mutant" (mutanti) rientra nelle nuove origini delle Tartarughe che verranno proposte nel film, ovvero aliene, la novità quindi è l'addio anche al termine "Teenager".

Spiega Bay:

E' il marketing della Paramount ad aver cambiato il nome. Hanno semplificato il titolo. I personaggi che conoscete bene saranno esattamente gli stessi, e si comportano sempre come ragazzini. Tutto quello che ricordate e che vi faceva amare questi personaggi sarà nel film.

Due bravissimi sceneggiatori stanno lavorando allo script assieme a uno dei creatori del fumetto originale. Ci tengono davvero molto a fare un film per i fan. Tutti i membri del team tengono ai fan. Dategli una possibilità. Il regista, Jonathan Liebesman, è un fan del franchise. Non vi deluderà!

 

Per i fan italiani la differenza non si nota: da sempre infatti chiamiamo la serie "le tartarughe ninja".

Quanto attendete il film? Potete dircelo votando il box BAD Hype nella scheda!

L'adattamento del fumetto in bianco e nero degli anni ottanta, divenuto poi una serie animata per bambini e una linea di giocattoli di successo, non sarà il primo in live action: nel 1990 la New Line portò le Tartarughe Ninja sul grande schermo incassando 202 milioni di dollari. Seguirono altri due sequel dal successo inferiore, e un cartoon in CGI nel 2007. Nel 2009 la Paramount ha acquistato i diritti globali dell'intero brand per 60 milioni di dollari, con l'obiettivo di realizzare contenuti per la divisione kids Nickelodeon

I produttori del cartoon del 2007, Scott Mednick e Galen Walker, cureranno la produzione anche del nuovo film, scritto da Josh Appelbaum e Andre Nemec (Mission: Impossible – Protocollo Fantasma).