In un'intervista rilasciata ad Entertainment Weekly, Michael Shannon ha dichiarato, senza mezzi termini, che il suo Generale Zod in Man of Steel di Zack Snyder non si fermerà di fronte a nulla a costo di portare a termine i suoi piani, rivelando inoltre qualche altro piccolo dettaglio circa il suo costume. Ecco, nello specifico, quanto detto dall'attore statunitense:

E' stato divertente abbandonare per un po i panni di Van Alden, il tuo personaggio di Boardwalk Empire per calarti nei panni di un villain come il Generale Zod?

Penso che il Zod sia giusto un po' più forte di Van Alden. Il Generale difficilmente andrebbe a farsi un cicchetto ad un bad clandestino. Il Generale Zod non si ferma di fronte a nulla quando deve portare a termine il suo lavoro. Lui non ha un supervisore.

Sei un fan di Superman o dello Zod di Terence Stamp in Superman 2?

Non ho letto i fumetti, anche se, quando ho ottenuto la parte, mi hanno spedito un gigantesco libro della Dc Comics che peserà almeno una tonnellata. Al suo interno c'è tutta la storia della DC. E' molto affascinante, l'ho sfogliato anche con mia figlia che è rimasta molto colpita. Terence Stamp è stato fenomenale al tempo, quindi devo riuscire a trovare una maniera per fare qualcosa che possa differenziarsi dalla sua performance.

Quindi non ti vedremo esclamare la tipica frase "Inginocchiati davanti a Zod!", mentre indossi dei fantastici pantaloni larghi in stile anni'80 (letteralmente viene usata l'espressione "parachute pants")?

[Risate] No, i costumi larghi e soffici non vanno decisamente di moda oggigiorno. E' tutto molto attillato.

Hai un costume? Magari kryptoniano?

Ci sono due differenti modalità per la cosa: una prevede l'utilizzo di sensori per il motion capture perché se dovessi realmente indossare quella roba non riuscirei a muovermi. E' una cosa molto….grossa. Non conosco neanche il suo aspetto finale, ma so che sarà abbastanza ingombrante. Poi c'è il costume che indosso materialmente, che è molto semplice, senza ricami o cose del genere.