Il premio oscar Michel Hazanavicius è in trattative per dirigere l'adattamento cinematografico del romanzo Il giardino delle bestie – Berlino 1934, scritto da Erik Larson. Tom Hanks figurerà sia come produttore (assieme al partner Gary Goetzman) che come attore, e pare che la Universal stia spingendo per convincere Natalie Portman a interpretare sua figlia.

Vi riportiamo qui di seguito una descrizione del romanzo a cura di Wikipedia:

Il volume è centrato sulle figure dell'ambasciatore USA a Berlino William Dodd, della moglie Martha Johns, dei figli Martha Dodd e William Dodd jr.e si basa su documenti diplomatici, lettere, appunti personali e diari.

La narrazione si svolge prevalentemente a Berlino nel periodo che va dall'estate 1933 al dicembre 1937, il periodo in cui al docente di storia all'Università di Chicago William Dodd fu affidata in circostanze abbastanza casuali dal presidente Franklin Delano Roosevelt in persona la carica di ambasciatore a Berlino nel periodo in cui la pressione nazista cominciava a esercitare i suoi effetti specialmente nell'ambito della discriminazione verso la popolazione di fede ebraica. In realtà Dodd era una quarta o quinta scelta, dopo che altri candidati avevano preferito declinare la carica, relativa a una località – Berlino, appunto – ritenuta probabilmente di non facile gestione…

Non si conoscono ulteriori dettagli sul casting o sulla potenziale data di uscita. Al momento la casa di produzione è in cerca di uno sceneggiatore. Vi terremo aggiornati…