Si avvicina il decennale dell'uscita americana della Compagnia dell'Anello, e più o meno in contemporanea sta per essere svelato il teaser trailer dello Hobbit, l'attesissimo ritorno di Peter Jackson nella Terra di Mezzo.

Il trailer è stato mostrato, a sorpresa, durante il festival Butt-Numb-A-Thon che si tiene ogni anno in Texas per il compleanno di Harry Knowles (che quest'anno ha compiuto 40 anni!). Twitter si è rapidamente popolato di commenti, anche se sono state vietate le descrizioni e gli spoiler.

Ecco quello che è emerso finora:

  • Il teaser trailer dovrebbe durare un paio di minuti
  • Dovrebbe arrivare a Natale, quindi quasi sicuramente il 21 dicembre (negli USA e forse anche online) con Le Avventure di Tintin: il Segreto dell'Unicorno
  • Il trailer è stato presentato dallo stesso Elijah Wood, non è ben chiaro se Frodo si vede o si sente nel filmato (possibile)
  • Elijah Wood ha twittato: "Non è stato forte quel trailer? Non vedo l'ora di vederlo…!"

Questo quanto scritto da AICN dopo l'evento:

Sì, abbiamo visto il teaser di Lo Hobbit – Un Viaggio Inaspettato. No, non posso parlare di alcun elemento specifico, ma dirò che c'è qualcosa che ho sempre adorato del romanzo originale ed è stato inserito nel trailer in un modo spettacolare che sono stato davvero felice di sentire. Il trailer sarà presentato davanti alle Avventure di Tintin ed è semplicemente sublime. E' più basato sui personaggi che epico, ma è come tornare nel caldo abbraccio di un vecchio amico che non vedevi da tanti anni.

Non appena sarà online una descrizione ve la segnaleremo…