Nel 2011, fece la sua comparsa nella ormai celebre Black List uno script intitolato Grace of Monaco, biografia della diva americana Grace Kelly, divenuta principessa di Monaco nel 1956.

 La sceneggiatura di Arash Amel ha subito attirato l'interesse del produttore Pierre-Ange Le Pogam, che ha accettato di finanziare il progetto con 15 milioni di dollari.

A qualche mese di distanza, il film ha finalmente trovato un regista e – forse – una protagonista d'eccezione.

Se dietro la macchina da presa troviamo il francese Olivier Dahan, responsabile del biopic di Edith Piaf che ha regalato un Oscar a Marion Cotillard, il ruolo di Grace Kelly potrebbe andare a Nicole Kidman.

A riportarlo è Variety, secondo cui l'attrice è in trattative con la produzione per la parte. Oggi quarantaquattrenne, l'attrice dovrebbe interpretare una trentatreenne Grace Kelly, finalmente dedita al suo ruolo di principessa a tempo pieno dopo aver rinunciato alla recitazione.

Il film si focalizzerà sull'operato dietro le quinte di Grace Kelly per salvare il Principato di Monaco, quando il Principe Ranieri e Charles de Gaulle erano ai ferri corti a causa dello status di paradiso fiscale di cui godeva il principato.