Taken è stata una vera sorpresa al box-office, una pellicola entrata rapidamente nel novero dei più riusciti revenge movie.

Il secondo, Taken – La Vendetta, ha segnato un deciso passo indietro in termini qualitativi e ci ha regalato dei passaggi letteralmente assurdi, anche per lo spettatore più propenso sospensione dell'incredulità, come quello in cui Maggie Grace lancia granate in giro per Istanbul come se si trattasse di semplicissime e innocue miccette.

Ma in termini monetari Taken 2 ha garantito alla EuropaCorp di Luc Besson e alla 20Th Century Fox 376 milioni di dollari d'incasso a fronte di un budget di neanche 50 milioni.

Eccoci quindi a parlare nuovamente del terzo capitolo. Stando a quanto riportato da Deadline, sarà di nuovo Olivier Megaton, regista del secondo capitolo, a tornare dietro la macchina da presa, mentre Forest Whitaker sarebbe in trattative per entrare a far parte del cast. Le riprese dovrebbero partire già verso marzo.

Quanto a Liam Neeson, che tornerà così come "sua figlia" Maggie Grace, si è parlato, nel corso dell'estate 2013, di un ingaggio intorno ai 20 milioni di dollari. D'altronde l'attore Nordirlandese, già riluttante a tornare nella parte dell'ex operativo CIA Bryan Mills in Taken 2, non era riuscito a rifiutare un'offerta pari a 15 milioni di dollari…