Una maratona horror… in due minuti e mezzo.

Grazie all'ottimo lavoro di montaggio di un utente di youtube di nome kidziakandkeogh abbiamo la possibilità di vedere una vera e propria "summa" di alcune delle scene più terrificanti, inquietanti, iconiche, splatter di un genere cinematografico vitale reinventato anche da alcuni dei registi più importanti della storia del cinema. Più di 163 le pellicole citate in questo super-montaggio, come spiega l'autore:

In realtà si arriva a 190 se controllate fotogramma dopo fotogramma, ma se così fosse è bene che andiate a farvi un giro all'aria aperta. Gli altri 28 film, infatti, io non li conto perché sono rappresentati attraverso uno o due fotogrammi. Quindi conteremo unicamente i film che compaiono per più di tre fotogrammi.

Tra i film raffigurati troviamo dei classici come Shining, Alien, Rosemary's Baby, American Psycho, L'Armata delle Tenebre. Il tutto, ovviamente, montato su una musica che aiuta a dare il ritmo e a scandire i cambi di scena: si tratta della cover di I'll Be Glad When You're Dead You Rascal You" dei Black Keys.