Come vi abbiamo riportato alcune ore fa, Peter Jackson e Fran Walsh sono a Park City per la presentazione del loro documentario West of Memphis al Sundance Festival.

Il regista ha parlato con MTV, rispondendo a qualche domanda sullo Hobbit, le cui riprese stanno per riiniziare in Nuova Zelanda dopo la pausa natalizia.

Jackson ha prima di tutto chiarito che, come già era stato specificato da Guillermo del Toro quando a dirigere i due film doveva esserci lui, Lo Hobbit sarà un unicuum con Il Signore degli Anelli:

Abbiamo sempre voluto che Lo Hobbit facesse parte di una serie di cinque film. Fortunatamente Tolkien ha scritto moltissimo materiale aggiuntivo nelle appendici del Signore degli Anelli, dove ha ricollegato assieme le due storie, 20 o 30 anni dopo la pubblicazione dello Hobbit. E così siamo riusciti a utilizzare un po' di quel materiale.

Il film non sarà una storia per bambini come il romanzo originale, ma conterrà un po' di umorismo. Alcune delle canzoni del romanzo sono state inserite nel film.

Jackson ha aggiunto qualche dettaglio sull'ultima fase di riprese:

Mi sto godendo il film proprio come un fan, che è la cosa che mi entusiasma maggiormente. Sono felice di tornare sul set ogni giorno, adoro girare questo film. A febbraio inizieremo altri 100 giorni di riprese, quindi intorno a luglio avremo finito. A quel punto avremo girato entrambi i film.

Nel 2013, tuttavia, verranno girate alcune scene aggiuntive come già avvenuto per Il Signore degli Anelli.

Scritto da Fran Walsh, Peter Jackson, Philippa Boyens e Guillermo del Toro, Lo Hobbit – un Viaggio Inaspettato è il primo di due film adattati dal romanzo omonimo di J.R.R. Tolkien, e uscirà il 14 dicembre 2012.

Vi ricordiamo che potete parlare del film in questo topic del forum apposito. Quanto lo attendete? Potete votare nel box BAD Hype nella scheda del film.