Solo ieri vi riportavamo alcune rassicurazioni da parte della Disney per quanto riguarda l'ingente perdita (si parla di 190 milioni di dollari) causata dal flop di The Lone Ranger.

Chi non se la passerà bene sembra invece essere il superproduttore Jerry Bruckheimer, che con la Disney ha un accordo multi-film che apparentemente la major ora vuole rimodulare nonostante manchi solo un anno al suo scadere.

Secondo quanto riporta The Wrap, l'intenzione sarebbe quella di tagliare il budget a disposizione per produrre Pirati dei Caraibi 5 e, soprattutto, togliere l'ultima parola a Bruckheimer sul final cut del film (che non è dei registi Joachim Ronning ed Espen Sandberg). In termini pecuniari, la Disney non vuole che il budget del quinto episodio della saga sfori i 200 milioni di dollari, mentre Bruckheimer stava stimando 250 milioni.

Non sappiamo ancora come questa contesa eventualmente si risolverà, sicuramente per i due registi norvegesi di Kon-Tiki (qui alla prima esperienza hollywoodiana) il terreno non è dei migliori.

Scritto da Jeff Nathanson (Catch Me If You Can), il film è ancora avvolto nel mistero: Johnny Depp farà ancora una volta parte del cast, ma per il resto non sappiamo chi tornerà. L'uscita è fissata per il 10 luglio 2015.